IT CH MANO’WAR DISANMARTINO X LILO
“Enchanted Winter Litter”
28.12.22
4 femmine / 7 maschi
I nostri cuccioli di Weimaraner sono sempre figli di genitori attentamente selezionati per salute, carattere, morfologia e attitudini lavorative.
Dalla collaborazione con l’allevamento “della Pianura Reggiana” il 28/12/22 sono nati undici cuccioli: quattro femmine e sette maschi. Per informazioni e prenotazioni è gradito il contatto telefonico.
Lilo, la mamma, è nata nel nostro allevamento ed è stata sottoposta a stimolazione neuronale precoce e arricchimento ambientale specifico con focus sul tartufo.
Dal punto di vista morfologico è nell’ideale dello standard, con eccellenti giudizi di giudici nazionali e internazionali che hanno apprezzato la sua femminilità, il suo portamento e la costituzione tipica, premiandola come migliore soggetto di razza di sesso opposto (BOS), Certificati di Idoneità al Campionato Italiano di Bellezza e a quello Internazionale (CAC, CACIB). È stata inoltre giudicata Eccellente in contesto specialistico di Raduno di razza. Ha un gran carattere, è equilibrata, dinamica ma soprattutto tenace. Le sue passioni sono la ricerca del tartufo e la caccia. È estremamente collaborativa, il che le permette di ottenere ottimi risultati in ogni attività che le viene proposta.
Questa è la sua terza cucciolata, e nelle precedenti vanta diversi figli testati per displasia di anca e gomito (A, B /0), giudicati Eccellenti in verifiche morfologiche e impegnati in attività venatoria pratica e sportiva. È una mamma attenta che educa e gestisce i suoi cuccioli con estrema dedizione e competenza.
Ha fornito a questi cuccioli come alle precedenti cucciolate, tutte le basi della convivenza canina, insegnando loro il significato di spazio personale, risorse, gioco, affetto e soprattutto regole… Ha iniziato poi, dopo i 55 giorni, il distacco fisiologico tra mamma e cuccioli fondamentale nello sviluppo comportamentale dei futuri adulti che devono imparare a cavarsela da soli, serenamente.
Logan è un maschio di dimensioni medie, perfettamente a metà dello Standard di razza, con testa mascolina importante e dal carattere estremamente estroverso, collaborativo e molto docile. Il cui addestramento ha richiesto sforzi davvero minimi, a dimostrazione della bontà della selezione dei riproduttori. Sin da piccolissimo si è distinto come cane di grande mentalità venatoria, con cerca ampia, galoppo dal ritmo importante e ottimo portamento di testa, unito a un naso in grado di non lasciare nemmeno un selvatico sul terreno. La sua ferma è davvero stilistica. È inoltre un ottimo riportatore sia da terra che dall’acqua. In ambito espositivo, nonostante la sua giovane età, ha già chiuso il campionato di bellezza, ed è stato giudicato come Miglior Maschio (e CACIB per il campionato internazionale di bellezza) da giudici abilitati sia per le valutazioni morfologiche che venatorie.
Infine, Logan ha soddisfatto tutti i criteri necessari per la qualifica di riproduttore selezionato (Eccellente in esposizione speciale o raduno + MB in prova speciale su selvatico abbattuto concessa dal Weimaraner Club Italia + HD:A/ED:0).