Abbiamo una solida formazione cinofila e approfondita conoscenza della medicina veterinaria, e crediamo nella necessità di una formazione continua per svolgere al meglio il nostro lavoro. I cani sono prima di tutto la nostra passione, e a loro abbiamo dedicato la nostra vita professionale.
Gianmarco
Educatore Cinofilo A.P.N.E.C., Addestratore ENCI, Istruttore di Attivazione Mentale, fondatore e responsabile di Notorious Dog – Pet Photography.
Avevo circa 5 anni quando venni immortalato su una pellicola super 8 mentre infastidivo una cockerina nera. La santa Melody, dopo avermi sopportato per un po’ mi inseguì… ed io scappai spaventato. I miei genitori da adolescente mi dicevano che per un periodo, a causa di quell’evento, avevo avuto paura dei cani. Di questo non ho memoria perché forse la mia passione per loro, in qualche modo, era già più forte dello spavento.
A sedici anni mi presentai a casa con il mio primo cane, Zion, un meticcio a cui devo l’inizio della mia storia d’amore con i cani.
All’arrivo di Frida, la mia anima gemella, devo l’onore di avermi fatto conoscere il meraviglioso mondo del Weimaraner e di avermi dato un’ ulteriore spinta per trasformare una passione in una professione.
Caterina
I miei ricordi d’infanzia sono costellati dalla presenza di una moltitudine di specie animali, dai gatti ai cani agli animali da reddito, sono stati da sempre degli amici e compagni di vita. Il mio primo cane, Jack, l’ho avuto da un pastore in cambio di un barattolo di miele di casa, a ben 5 anni. Da quel momento i cani non hanno mai più lasciato la mia vita; anzi a volte, come nel caso di Frida, sono stati loro a trovarmi.
Frida è entrata nella mia vita come una meteora, colorando il mio mondo e dando a molte cose un significato nuovo. Quest’incontro ha dato il via ad un processo inarrestabile: approfondimenti in ambito cinofilo, studi sul Weimaraner, la prima cucciolata, Lilo e Shiva, insostituibili compagni di vita e di avventure.
Studio Medicina Veterinaria per dare il corretto supporto scientifico al progetto allevatoriale di Specto Alpha Centauri, una realtà che vede il cane a 360 gradi.